
Fuori/la scrittura
Stefano Terrabuoni nasce a Roma nel 1957; pur non essendo di origini romane ha sempre vissuto a Roma, città a cui è legato molto profondamente.
Un po'/di Stefano
Fuori dalla scrittura Stefano Terrabuoni ha fatto molte cose.
Stefano ha studiato al Liceo scientifico del Convitto Nazionale e poi Ingegneria Urbanistica alla Sapienza. Ha insegnato alle scuole medie matematica e scienze, ha fatto il disegnatore tecnico, il misuratore di strade, il fotografo; ha imparato a lavorare l’oro e l’argento, ha prestato il servizio civile presso associazioni ambientaliste.
Nel 1983 è finito, quasi per caso, in informatica e di lì non ne è più uscito. Anche qui Stefano ha fatto molte cose: venditore, tecnico hardware, tecnico software, progettazione di infrastrutture aziendali, responsabile di marketing, responsabile di negozio, insegnante di informatica di base e di programmi, responsabile di progetto, insegnante di gestione di progetti e ora è auditor di sicurezza, esperto privacy e Responsabile Protezione Dati.
Corsi/Laboratori
Imparare i meccanismi narrativi per trasmettere emozioni.
Imparare i meccanismi narrativi è fondamentale non solo per scrivere racconti, romanzi o commedie, ma anche per leggerli con autocritica e consapevolezza. Nei laboratori organizzati da Stefano Terrabuoni è possibile tutto questo; ogni incontro è di circa due ore dove al divertimento è associato anche la crescita personale.
